POLITICA STANCA parodia della canzone Bandiera Bianca di Franco Battiato

Mr. Crocetta non ho voglia di scherzare
rimettiamoci al Palazzo i tempi stanno per cambiare
siamo figli dello Spread e devoti di sua maestà Monti.
Per fortuna il mio nuovo assessorato non mi fa detestare
quei programmi esistenziali con vergogne elettorali




e avete voglia di mettermi alla prova e cantare per la cultura
siete come i crisantemi appassiti tirate giù uh uh.
C'è chi si mette degli occhiali da sole
per razziare nel parlamento che è un mistero
uh com'è difficile restare ladro quando le leggi cambiano e i decreti incalzano.
Quante squallide figure che attraversano l’ ARS
com'è misera la vita negli Assessorati di potere.
Sul palazzo d’Orleans sventola bandiera sicula
sul ponte della MSC una “sventola” ha una mutanda bianca
sul ponte una sventola in faccia mi sbianca
sul ponte ….dello stretto la Cina arranca.
A Di Pietro e Peppe Grillo preferisco l' insalata
alla Fornero un cono di gianduia che mi dà più calorie
uh! com'è difficile restare calmi e indifferenti
mentre tutti stanno intorno ai rimborsi elettorali
in quest' epoca di razzie ci mancavano gli imbecilli dell'orrore.
Ho sentito degli intrallazzi in una segreteria partitica del centro
quante stupide parlamentari che si azzuffano per “tanto”
minima Italia
minima Sicilia
e sommersi soprattutto da immondizie a Palermo e Messina.

Sul ponte crolla l’ultima speranza...

minima Italia...

The end

© Michele Giunta

Posta un commento

0 Commenti